Tecnologie

Le nuove tecnologie stanno mescolando sempre di più i mondi fisico e digitale registrando un trend crescente sulle discipline umanistiche, le economie e i settori produttivi.

L’ntelligenza artificiale, il 5G, la robotica e l’Internet of Things (IoT) stanno a mano a mano abbattendo le barriere tradizionali, determinando la nostra società e accelerando le previsioni sullo sviluppo della quarta rivoluzione industriale. L’inarrestabile progresso tecnologico a cui abbiamo assistito negli ultimi anni ci permette oggi di rispondere in maniera tempestiva al cambiamento in atto e di dare vita ad un nuovo modo di concepire le relazioni, umane e di lavoro: un processo che permette alle imprese e alle persone di continuare a svolgere parte delle loro attività in un momento di emergenza globale.

L’organizzazione del lavoro si è trasformata grazie allo sviluppo tecnologico e al potenziamento della digitalizzazione nei processi produttivi: ecco come, in poche settimane, siamo così diventati protagonisti del cambiamento.